MATTIA IACONO .

Mattia Iacono è un membro del BabyRuth studio. Ha collaborato come cover artist per l’etichetta discografica milanese “Maciste Dischi”. Colorista per MARVEL (BELIT, X-FORCE, VENOM:ANNUAL N.1, SPIDERMAN: FULLCIRCLE).Colorista per IDW (A STAR WARS STORY, MARVEL ACTION: BLACK PANTHER, ROM,TMNT e G.I.JOE).
Colorista per PANINI ( L’UOMO DELLE VALIGIE, DAVID MURPHY).Sempre come colorista ha collaborato con Titans comics (Dark Souls, Dishonored, Tekken, BloodBorne).
Come disegnatore ha lavorato con Bugs comics nella collana Gangster. Ha pubblicato con Tunué due romanzi grafici “DEMONE DENTRO” e "MACUMBA". Ha collaborato con il progetto THIS IS NOT A LOVE SONG realizzano il remake grafico del film JAWS di Steven Spielberg.

@mattiaiac0n0

ANTONIO SUALZO

Sualzo (Antonio Vincenti 1969) autore e illustratore per le maggiori case editrici italiane.
Laureato in antropologia culturale con tesi sulla storica rivista di satira "il Male" Il Male (1978-1982) La controcronaca del potere.

Con il suo primo graphic novel L'improvvisatore (Rizzoli-Lizard) ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi'BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di Fiato sospeso (Tunué) che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil Balloon nel 2013 come miglior fumetto per bambini e ragazzi. Dal 2008 disegna serie a fumetti per il mensile GBaby (San Paolo). Nel 2013, come autore completo, ha pubblicato Fermo per Bao Publishing. Dal 2014, sempre per Bao Publishing disegna la serie a fumetti per Gaetano e Zolletta (pubblicata anche in Francia).
Su testi di Silvia Vecchini sono usciti anche Una cosa difficile e (Bao publishing) e Forse l'amore (Tunué)
Ha collaborato con la trasmissione radiofonica di Radio2 "Caterpillar" con il progetto Disegni DiVersi. Che è poi diventato un libro a fumetti.

In questi anni si è occupato anche di formazione sul fumetto per studenti e insegnanti con seminari, workshop e convegni. Ha scritto saggi e introduzioni a volumi dedicati al fumetto.

www.sualzo.tumblr.com

FRANCESCO SIENA

Francesco Siena, è un disegnatore ed autore di Fumetti, firma le sue opere anche con lo pseudonimo di Sudario Brando.
Esordisce nel 2014 con edizioni Play Seven, disegnando Crom il segreto dell'acciaio (un fantasy ispirato ai racconti di Robert E. Howard); sempre per lo stesso editore nel 2015 disegna la biografia del calciatore Fabrizio Ravanelli.
Nel 2015, Crea una personale versione dei 22 Arcani Maggiori, i Tarocchi di Sudario Brando.
Nel 2016, Realizza la copertina del numero 2 di Robotics e i disegni per un episodio della stessa serie.

Nel 2017, l'editore Le Piccole Pagine pubblica un saggio illustrato sui fumetti On-Line dell'autore, dal titolo “Chi è Sudario Brando ?”.
Nel 2017 Una pubblicazione internazionale creata per celebrare i 100 anni dalla nascita di Jack Kirby (Kirby&Me); pubblica una sua illustrazione dedicata al grande fumettista.
Attualmente è all'opera come disegnatore su una nuova serie di Sergio Bonelli Editore, che vedrà la pubblicazione nel 2018.

DONATELLA BARTOLETTI

Nata a Perugia nel 1966, Storico dell’Arte, pittrice, incisore e fotografa, si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia e successivamente consegue la laurea in Storia dell’Arte presso l’ateneo perugino per poi abilitarsi all’insegnamento.
Da oltre 15 anni collabora con il NID alla formazione dei corsisti.
Parallelamente continua il percorso artistico tra Arte e Fotografia.

DALILA ROVAZZANI

Dalila Rovazzani, diplomata del Centro Sperimentale di Cinematografia, dal 2010 lavora nell’ambito del cinema d’animazione e dell’illustrazione. Ha partecipato a diverse produzioni internazionali tra cui la serie THE AMAZING WORLD OF GUMBALL (Cartoon Network) e il lungometraggio Psiconautas di Vazquez e Rivero, vincitore del Goya 2017.
Ha illustrato Storie della buona notte per bambine ribelli, Mondadori. Attualmente è la senior animator di NERDO.

nerdo.tv

CLAUDIA SG IANNICIELLO

Claudia SG Ianniciello è un’illustratrice italiana. Nasce a Rieti e si appassiona già dalla più tenera età d’arte e di disegno, dedicandosi come autodidatta, ad illustrare, colorare e tracciare forme su carta.

Frequenta dapprima il Liceo Classico M. T. Varrone nella sua città natale, e nel 2001 si trasferisce a Roma e si iscrive alla facoltà di Architettura di Roma3 ma è solo nel 2007 che si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics, a Roma.
Segue, e supera col massimo dei voti, il corso d’illustrazione nel 2009 e, nello stesso anno, comincia a frequentare il master di Colorazione Digitale, tenuto da David Messina.

Da quel momento, comincia a lavorare come colorista per il mercato americano, per case editrici come IDW Publishing e Image Comics, su titoli come Angel, Star Trek, Teenage Mutant Ninja Turtles, Infestation, D&D, Battle Beasts, The Bounce. Nel frattempo, continua ad disegnare, producendo illustrazioni per privati, enti pubblici ed editori minori, quali Editions Ricordi, Polizia di Stato, Ares Film, ALIA, KOF, Ballistic, Truckers Studio. Nel 2015 entra a far parte del team creativo della serie Doctor Who pubblicata dalla Titan Comics, dapprima come colorista, poi come cover artist.

Nel 2017 entra a far parte del collettivo Baby Ruth Studio, e attualmente lavora come illustratrice freelance, per la Green Ronin Publishing, producendo illustrazioni per giochi RPG (Blue Rose Race, Book Of The Righteous, Critical Role, Fantasy Age, Modern Age, City Of Aldis) e come copertinista per la Titan Comics, A Wave Blue World, Zenescope, Valiant Entertainment. 

@claudiaiannicielloartworks

FEDERICO FERRARESE

Formatosi come Tecnico grafico pubblicitario, lavora per molti anni nell’editoria e pubblicità.
Dopo aver conseguito il diploma all’accademia internazionale di comics di Torino, inizia a lavorare in campo artistico come colorista per il mercato del fumetto Italiano/Francese. In seguito, spinto anche dalla forte passione per il medium, si orienta verso il mercato videoludico.
Nel corso degli anni, lavora per studi indipendenti e non come Concept Artist.
Attualmente, oltre ad insegnare concept art per varie realtà educative Italiane, lavora come freelance specializzato in Mecha/Weapon design.
Pubblicando tutorial e illustrazioni per riviste/pubblicazioni internazionali e proseguendo la sua collaborazione con studi di sviluppo e clienti privati.