MARIKA LOSARDO

Dopo gli studi artistici si specializza nel settore moda, lavorando alla progettazione di tessuti haute couture tra cui pizzi, laserati e operati (Prada, Armani, Richmond), e alla creazione di collezioni di abbigliamento, sia nell’alta moda donna che nello sportwear uomo. All'interno del NID si occupa del coordinamento dei corsi e degli eventi correlati, trattando anche l’insegnamento di materie grafiche e di comunicazione visiva nel programma triennale di moda.

FEDERICA CASCIOLO

Dopo aver conseguito il diploma di Stilista di Moda presso l'Istituto Europeo di Arti Operative di Perugia, nel 2004 inizia una serie di collaborazioni in qualità di donna prodotto e modellista con aziende di maglieria e confezione quali: STERNE INTERNATIONAL s.p.a., LE TRICOT Perugia s.p.a., IDEA MODE s.r.l. di Cannara (PG), STUDIO ROSCINI s.r.l. di Spello (PG).
Consegue masters in Fashion Stylist CAD/CAM presso Studio Moda Rossella in Sansepolcro (AR) e in Jewellery Design 3D presso TBNET in Arezzo.
Nel 2008 inizia la collaborazione con il NID, come docente di Modellismo CAD/CAM (certificata LECTRA SYSTEM), Modellazione del gioiello 3D e Photoshop CS.

LUCREZIA SARNARI
Giornalista marchigiana, vive a Perugia praticamente da sempre, ma sogna di invecchiare in una metropoli. Da quando è mamma è diventata più produttiva senza per questo riuscire a essere più ordinata. Dopo quattro anni è ancora alla ricerca di quel famoso (e sopravvalutato) istinto di maternità e ne scrive  nel suo blog ceraunavodka.it. Compra più libri di quanti non riesca a leggere, ma non riesce a smettere di farlo. Lavora come freelance collaborando con alcuni siti e riviste. Ancora non ha deciso se vorrebbe rinascere nei panni di J.K Rowling o in quelli di Kate Moss. Nel frattempo prova a godersi quelli del suo armadio.

ceraunavodka.it

DONATELLA BARTOLETTI

Nata a Perugia nel 1966, Storico dell’Arte, pittrice, incisore e fotografa, si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia e successivamente consegue la laurea in Storia dell’Arte presso l’ateneo perugino per poi abilitarsi all’insegnamento.
Da oltre 15 anni collabora con il NID alla formazione dei corsisti.
Parallelamente continua il percorso artistico tra Arte e Fotografia.

LUCIA BACHINI

Nata a Perugia il 15 luglio del 1977. Formazione classica al Liceo Mariotti. Consegue la laurea in ingegneria civile nel 2003. Dal 2005 svolge la libera professione nel campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro affiancando imprenditori e lavoratori nelle attività di valutazione dei rischi e individuazione di corrette misure di prevenzione e protezione; sempre in tale ambito si occupa di formazione, consapevole che la cultura della sicurezza, di imprenditori e lavoratori, sia alla base per il miglioramento delle condizioni lavorative.
A seguito di elezione, dal luglio 217, riveste la carica di Consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Perugia.

ANNARITA LUCIANI

Diplomata nel 1983 in Maturità Artistica con indirizzo moda e costume presso l'istituto d'arte San Bernardino di Betto di Perugia.
Frequenta nel 1984 Corso di stilismo, modellismo presso la scuola privata Original System di Milano, per insegnare a corsi privati a Perugia.
Ha conseguito una lunga esperienza sartoriale e modellistica, nell'attività sartoriale familiare. Lavora come disegnatrice, stilista e responsabile della realizzazione di campionari e controllo di produzione.
Nelle varie aziende di abbigliamento ha conosciuto più da vicino la maglieria e tutte le sue applicazioni in base al modello da realizzare. Insegna presso il NID per i corsi di Moda per le materie: Modello, Cucito, Merceologia e Maglieria.

FRANCESCA DURANTI

Francesca Duranti nasce a Perugia nel 1976. Si laurea nel 2003 in Conservazione dei Beni culturali all’Università di Siena. Dal 2005 è vicepresidente dell’Archivio del Maestro futurista Gerardo Dottori, è curatrice d’arte e giornalista.
Coordina periodicamente uffici stampa di eventi culturali, in particolare dedicati all'arte a al design. Segue l’evoluzione dell’arte contemporanea e del design organizzando numerose esposizioni, curandone la redazione dei cataloghi, lavorando per enti pubblici, fondazioni, gallerie, privati, in italia e all’estero.
Negli anni ha pubblicato cataloghi per case editrici quali: Skira, Mondadori, Silvana Editoriale, EFFE Fabrizio Fabbri Editore, Gangemi Editore, Edimond, Edizioni Ghirlandina.

PATRICIA LATTANZI

Ha conseguito la maturità scientifica nel 1994 presso il liceo scientifico “G. Alessi” di Perugia Si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Perugia il 25 Giugno del 2003 con votazione di 110/110 con Lode.
Nel 2005 ha conseguito l’Attestato di qualifica Professionale di Stilista di Moda presso l’Istituto Europeo Arti Operative di Perugia (legalmente riconosciuto da: Ministero del Lavoro, Regione Umbria e Provincia di Perugia) con votazione di 98/100. Nel 2006 ha conseguito il master di specializzazione di Stilista di moda presso l’Istituto Europeo di Arti Operative di Perugia, con votazione di 100/100 con LODE.
Dal 1994 collabora con il laboratorio artigianale di famiglia: produzione di campionario per aziende plurimarche (Alberta Ferretti, Hermès, Lorena Antoniazzi) produzione di capi Maschili.
Dal 2006 collabora come docente presso NID.

MARIA PIROGOVA

Dopo aver conseguito la laurea in “Lingue straniere e scienze regionali” a Mosca ed essersi specializzata in inglese e italiano col massimo dei voti, si è trasferita a Perugia dove ha frequentato il corso triennale di Moda NID, lavorando parallelamente come grafica freelance e interprete.
Dopo gli studi ha lavorato negli uffici stile di diverse aziende di moda, tra cui Lemuria-Kiuney e Panicale Cashmere, partecipando alle principali fiere di settore.
In viaggio frequente tra Russia ed Europa, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e senza mai smettere di coltivare il proprio interesse verso la pittura, lavora attualmente nell’ambito della grafica e del design digitale collaborando con siti e aziende internazionali. Nel corso Moda NID insegna tecniche grafiche e digitali.

BEATRICE MEZZETTI

Da sempre appassionata di ambiente, progettazione di moda, innovazioni in campo tessile-abbigliamento e pelletteria, intraprende molteplici specializzazioni in questi settori, conseguendo diverse qualifiche di alta formazione tecnica professionale con il massimo dei voti tra le città di Firenze, Prato, Biella e Perugia.
Nel 2013, dopo un percorso di studi triennali, si diploma in Stilista di Moda presso il NID con la votazione di 100/100.
Dal 2014 lavora come direttore creativo e bag designer per brand italiani di pelletteria e pelletteria di lusso Made In Italy, in stretta collaborazione con tecnici pellettieri, fornitori, artisti, buyers e showroom, partecipando alle principali fiere di settore nazionali ed internazionali.