Lecture con Cristiano Bottino

Cristiano Bottino graphic designer e art director per Studio FM Milano, al NID incontrerà gli allievi del triennio di Grafica per una lecture.

L'incontro si terrà il 18 aprile dalle 9.00 alle 13.00

BIO
Cristiano Bottino (1970)
Dopo essersi diplomato al Primo Liceo Artistico di Roma, ha studiato Fine Arts, Architecture and Environmental Design alla Parsons School of Design di New York e fotografia alla New School for Social Research.
Ha lavorato come architetto a New York, dove ha vissuto per cinque anni e, in Italia, come scenografo all’Arena diVerona e al Teatro dell’Opera di Roma con Franco Zeffrelli e Edoardo Sanchi. Nel 1999 ha iniziato a lavorare nello Studio FM Milano e ne è diventato partner nel 2000. Ha insegnato comunicazione visiva al Politecnico di Milano, al Master della Scuola Politecnica di Design di Milano e nel 2014 è stato curatore scientifico del master di Brand Identity allo IED di Milano. Dal 2007 al 2012 è stato art director della rivista Riders. Dal 2000 è membro AIAP (Associazione Italiana Comunicazione Visiva). Studio FM Milano è specializzato in graphic design e si occupa in particolar modo di art direction, immagine coordinata, grafica editoriale, allestimenti, wayfinding (segnaletica), web design, operando in ambiti commerciali diversificati quali, moda, design, architettura, industria, terziario, cultura ed anche in ambiti istituzionali. Situato in Milano, si avvale della collaborazione di uno staff interno di graphic e web designer, nonché del contributo di professionisti qualificati come fotografi, copywriter, illustratori, programmatori, designers, etc…

studiofmmilano.com