Workshop con Emilio Tini 2016-17

Scritto sul corpo - l’identità creativa e la tecnica fotografica nella fotografia contemporanea

FINALITÀ
DEGLI INCONTRI

Il grande Emilio Tini accompagnerà gli studenti del corso di fotografia verso la conoscenza del proprio mondo emotivo ed immaginifico.
I workshop sono finalizzati al percorso esperenziale per esprimersi attraverso la fotografia acquisendo consapevolezza nella comunicazione.

BIOGRAFIA

Emilio Tini nasce a Marsciano (Pg). Dopo il diploma al Liceo Classico Jacopone di Todi, viene selezionato per partecipare al corso universitario di comunicazione all'ISIA di Urbino. Nel 2001 Si specializza in fotografia di ritratto e moda presso l'istituto Riccardo Bauer di Milano. In quegli anni comincia ad assistere vari fotografi e cineasti a livello nazionale ed internazionale. Nel 2003 inizia la sua carriera come fotografo freelance:il primo lavoro è un servizio con le top models per Vogue Gioiello delle edizioni Conde Nast, la casa editrice più rinomata nel mondo.
Da quell'anno viene ingaggiato da un agente che lo rappresenta a livello mondiale e comincia la sua carriera scattando riviste e campagne per i brand più prestigiosi.
Tra i suoi clienti:Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Bulgari, Borsalino, Frankie Morello, Iceberg e Swarovski. Nel campo dell'editoria:Amica, Flair,Vanity Fair, Glamour, GQ, L'Officiel, Vogue Accessori, Vogue Gioiello, per citarne alcuni.

www.emiliotini.net

Date: 3-4 novembre 2016